sabato 21 novembre 2009

TOSCANA NEL MONDO REGINA DEL VINO

Ciao a tutti,
Per cominciare a sviluppare
il nostro blog, vi propongo un argomento o assunto settimanale dal quale parlare. Per esempio
noi possiamo cominciare questa settimana con “Le Vacanze”, tanto fa si sono passate, future o semplicemente sognate.

Me piace tanto andare in vacanze. Con la mia moglie sogliamo andare in vacanze durante alcuni giorni solo, ma 5 o 6 volte a l’anno oppure di più
. Per cominciare vi spiegherò la nostra scorsa esperienza in Italia a La Toscana. Noi andammo là con una camper noleggiata, con la nostra figlia Laura è con il nostro cane “Lai”, uno Shiba Inu giapponese.
La Toscana è magari il maggiore depositario d’arte in il mondo, da eccezionale dipinti è sculture anche affreschi e tanti capolavori d’architettura.
Comunque, noi andammo là però non solo per “amore a l’arte”. Noi andammo là per esplorare l'eccezionale campagna è come buongustai
que siamo, testare loro abilità culinarie e fruire de gli vini de la regione.
¡Ha tanto da vedere e da fare a La Toscana!. Il problema is da dove cominciare
.
Il nostro primo arresto stette Siena, altri stettero Firenze, Arezzo, San Gimignano, Montalcino, Montepulciano, è Lucca.
Adesso voglio parlare di Montalcino. È una città in collina circa da Pienza è in il cuore di “Val d’Orcia”. Inoltre, è una località nota per la produzione del vino Brunello
.
Montalcino ha una bella muraglia medievale è una fortezza
costruita nel punto più alto della città.
Scendendo per una piccola e corta strada ha un’edificio che era un tempo un convento, ma oggi è sede del Musei Riuniti, che è sia un museo civico che un museo diocesano.
La Piazza del Popolo è andando in discesa di la fortezza. Al di là, ha il palazzo municipale, una volta Palazzo dei Priori, ma ora Palazzo Comunale. Il palazzo incorpora un'altissima e bella torre.
Raccomandabile da visitare tutto il centro storico.
Come e detto, è una località nota per la produzione del vino Brunello
di Montalcino
Il Brunello di Montalcino è un vino visivamente limpido, brillante, di colore granato vivace. Ha profumo intenso, e persistente. Al gusto il vino ha corpo, nerbo e razza, è asciutto con lunga persistenza aromatica.
Il Brunello di Montalcino sopporta lunghi invecchiamenti, migliorando nel tempo. ¡Raccomandabile!
Ci vediamo en la prossima esperienza.

Miquel Obradó

È a la fine…………la vignetta umoristica
Lei: Maritino, il dottore mi ha consigliato un mese in montagna, uno ai laghi, uno in collina e uno in pianura. Dove mi porti prima?
Lui: Dove ti porto?, Da un altro dottore!

4 commenti:

  1. CIAO COMPAGNI!
    QUAL COSA PASA CON QUESTO BLOG? NESUNO SCRIVERE?
    MIQUEL TUO NIVELLO È MOLTO ALTO PER MI, MA VADO A TENTARE.

    IO HA STATO DI VACANZE CON IL MIO MARITO, LA MIA FIGLIA LAURA E IL NOSTRO CANE "BROWNY", "UN CLANDESTINE" DI LA RAZA CANINA A MENORCA.
    È UNA ISOLA MOLTO BELLA, CON MOLTA LUCE E UNA SPIAGGIA MERAVIGLIOSE.

    OGGI AVEMO ANDIAMO A VEDERE UN FILM. MOLTO DIVERTENTE E TRÀGICA.

    RAGAZZI CI VEDIAMO JOVEDI

    HELENA

    RispondiElimina
  2. Ciao Helena,
    Certo! io ho pensato lo steso que te. Perquè nesuno scrive?
    E vero que io sono pensionato è ho “quasi” tutto il tempo dal mondo ma davvero penso que tutti noi possiamo usare il blog per scrivere e comunicare in Italiano quando no siamo in classe. Qualquno può scrivere qualche motivo anche si lo preferisce lo può fare in qualche altra lingua que l’Italiano nonostante que sempre e meglio in Italiano.
    Peraltro, non ci potremo vedere il prossimo giovedi dunque dal giovedi giorno 5 da novembre ho estato a l’ospedale per un’operazione chirurgica al ginocchio, quindi sarò convalescente è in fisioterapia un mese come minimo in consegueza sono sicuro no potrò andare a clase fine la seconda settimana di desembre.
    Qualqui giorni fa, Giovanni m’ha detto que ieri siete andati da visionare “Romanzo Criminale”, il quale secondo tutti gli opinionisti è veramente un film molto divertente e tràgico.
    La mia figlia lo ha scaricato d’Internet quindi spetto io potrò vederelo a casa e dopo commentarlo con tutti voi.
    Alla fine, io credo que tu que hai l’enorme vantaggio de potere andare a classe, anche potrai fare un nuovo intento d’incoraggare tutti le compagni da participare, accedere è scrivere sul nostro blog.
    Grazie tante per la tua gradévola collaborazione.
    Ci teniamo in contatto.
    Miquel Obradó

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi! Come state?

    Ho coraggio alla fine per scrivere.

    Con il commento di Miquel ho nostalgia delle mie vancanze in Italia nel 2006, con mio marito e due amici. Vancanze meravigliose!
    Primo andammo a Pisa e poi a Florencia (il Museo degli Uffizi, il Pontevecchio, Santa Maria Novella…).
    Visitammo anche la Toscana, con i suoi paesaggi bellissimi e a Siena io ho mangiato i migliori spaguetti ai frutti di mari della mia vita.
    Anche molto divertente il viaggio a la Marche, lì stemmo a Urbino , bella città, e Tavullia, il paese di Valentino Rossi (il paese giallo).
    Dopo andammo a Roma, grandiosa e monumentale (il foro romano, il Colosseo, la Chiesa Santa Maria la Maggiore…)
    Per Natale andiamo a Parigi, la città delle luce, già vi spiegherò al mio ritorno.

    Ciao a tutti!

    Montse P.F.

    RispondiElimina
  4. Io penso un po' come Helena, credo Miquel che anche il tuo livello è molto alto per mi, ma io cercherò di scrivere di solito.

    Quanti recordi la Toscana..........tutti buoni. A vedere se con un po' di fortuna l'anno che viene, ho opportunità di tornare a visitarla......mi piaccio molta Siena, che bella città!

    Ciao a tutti!

    Roser.

    RispondiElimina