giovedì 17 febbraio 2011

Il Carnevale di Venezia 2011


Il Carnevale 2011 sarà dedicato all'Ottocento e alla raffinata eleganza dei suoi costumi. Durante questo secolo l'abbigliamento inventa alcuni capi che sono ancora utilizzati oggi. Le signore amano le gonne rigide e ampie, sostenute da crinoline, le sottogonne rigide che rendono gonfie le gonne. I bustini aderenti, spesso impreziositi da fiocchi e fiocchetti, valorizzano il corpo, e le acconciature sono preziose ed elaborate. I signori vestono fantasiosamente durante il giorno, con pantaloni a righe piuttosto larghi, gilet monopetto e cravatte o fiocchi scuri. Alla sera, pantaloni a sigaretta e redingotte, bastone e cilindro, nonché cravatte o fiocchi.

Una festa come nessuna.Chi vuole andarci?
Ciao,Rosa.

7 commenti:

  1. Ciao Rosa!

    Io vorrei andare a Venezia e travestirmi con un vestito d'epoca. Questi vestiti sono meravigliosi, e Venezia in carnevale deve essere bellissima. Secondo me, Venezia è la città più bella del mondo.

    RispondiElimina
  2. Montse,sto cercando un volo ed un albergo.Voglio andarci con mio figlio che ha quasi venti anni e mi piacerebbe molto mascherarmi ma supratutto andarci.Sara vorrebbe anche venire ma abbiamo alcuni impegni...in questa settimana devo finire se raggiungo o non.Rosa

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! Beata te! Spero che tutto vada bene e che possiate andarci! :)

    RispondiElimina
  4. ohhhhhhhhhhhhhhh, io voglio venire con voi!!!!!
    ma non è possibile, sono andata a Roma e sono al verde.

    RispondiElimina
  5. Ragazze,se tutto va bene,ci parto il 4 venerdì di marzo e ci ritorno il 10 geovedì. Devo dire che io ho paura dell´aereo, per questra cosa, ci vado sempre con la macchina in vacanze e ci facciamo tanti kilometri...io sono già andata fino Zagreb con la macchina!Vi domando alcuni consiglii.Grazie,Rosa

    RispondiElimina
  6. Credo che io non sono abbastanza "signora" per questo ambiente prospettato. Rosa, se non ti sbrighi a prenotare non troverai da dormire neanche sul campanile di san Marco!

    RispondiElimina
  7. ho trovato quello del treno. Dovete prendere un pullman fino Santa Lucia (a Venecia) dopo ci sono trene che partono ogni 10 minuti e che si fermano a Mirano, credo che è fàcile (e tu sei una bravissima ragazza!!!!)
    baci Inés

    RispondiElimina