venerdì 11 marzo 2011

LE CURIOSITÀ

In questo viaggio,sono andata a Mira, Marano,Mirano e Murano.Cosa vi pare?

L´albicocca e le zucchine sono degli alimenti molto usati nella cucina veneziana.

Io ho mangiato delle pizze,dei tramezzini,dei calzoni e delle "baguette".Una baguette si sembra a un calzone ma è diverso perché è piu lungo ed il calzone si sembra alle nostre "empanadillas".

Ho dovuto dormire con la finestra aperta e fuori a 0 gradi di freddo perché il riscaldamento era centrale.

Sapete che in Venezia "las plazas" si chiamano Campo e le vie non si chiamano via,si chiamano
Calle e le piccole piazze si chiamano Campello e l´unica Piazza è la Piazza San Marco?

Nel cinema si fa "Manuale d´amore 3".Il cinema costa 10 euro.

C´è un abbonnamento annuale per tutto l´anno per il bus, il tram, i vaporetto(si sembra a una T10).

Un caffè spresso costa 7 euro nel Caffé Florian della Piazza San Marco.È molto tipico prendere un cioccolatto caldo con della panna.

Le maschere veneziane devono avere scritto dintro Prodotto italiano.

Non ha piovuto .

Domani scrivo un´altra volta .

Rosa.


4 commenti:

  1. Ciao Rosa!
    Vedo che hai imparato moltissimo di Venezia!!! Aveva molta gente travestita??? E tu ti sei travestita??

    RispondiElimina
  2. ho comprato un mantello in tinta unita dorato molto bello e per mio figlio una maschera.Rosa

    RispondiElimina
  3. E questo scambio di identità Rosa /Ines???

    Beh, bentornata, vedo che hai imparato anche il veneziano! Suggerisco di cambiare il colore dei caratteri... o forse sono i miei occhi che di notte ci vedono poco?

    RispondiElimina
  4. Ciao Fina,Inés ha fatto qualcosa,ed adesso sempre è scritto Inés ha pubblicato.Ma io metto il mio nome quando finisco.

    RispondiElimina