mercoledì 7 aprile 2010

MUSICA NUDA

Ho appena scoperto una coppia (Petra Magoni e Ferruccio Spinetta) che sono chiamati “Musica Nuda”. Hanno già fatto tre album con le versioni di tutti i tipi di canzoni, vecchie canzoni italiane, brasiliane, pop, e soul. Sempre solo basso e voce, ma per “La canzone dei vecchi amanti” sono stati aggiunti dei pianoforte di Stefano Bollani.
http://www.youtube.com/watch?v=lKoZfguviW8

Mi piacciono molto.
Ho scelto questa canzone perché mi piace e mi porta tanti ricordi. Quando ero un adolescente in casa c'era un disco da Guillermina Motta detto “Cançons que estimo“ che erano versioni in catalano di canzoni francese e aveva una versione de “La chanson des vieux amants” de Jacques Brel. Me ho imparato a memoria.
Nell disco di Franco Battiati “Fleurs” troverete anche una bella versione da questa canzone che è tutto una gioia.
Miquel Obradó

Nessun commento:

Posta un commento