martedì 27 aprile 2010

POVERIVOI

Poverivoi [http://www.poverivoi.org], è una ONG nuovo che verrà presentata dopo domani Giovedi a Milano. I progetti presentati sono simili a quelle di altre organizzazioni: aiuti umanitari, adozioni a distanza..., ciò che cambia è che viene aiutato e chi riceve. In realtà è presentata come la prima ONG africana che porta aiuti umanitari per l'Italia.
"Abbiamo deciso di intervenire perché la situazone lo impone; domani potrebbe essere troppo tardi per molti giovani italiani daccordo con le istituzioni italiane e con la chiesa, offriremo aiuti al popolo italiano"., dice il fondatore dell'organizzazione, Ronald Samako.
Devo ancora decidere se dovrebbe mi fare membro o chiedere che me adottano…, quando decidono portare aiuti umanitari alla Spagna.
Miquel Obradó

2 commenti:

  1. Ciao!

    Quando ho letto questo commento pensavo che era uno scherzo, ma dopo ho cercato il web di "poveri voi" ed....è certo!
    Ma io un po'sono d'acordo che la gioventù è persa, non so in Italia, però in Spagna (lo so per propria esperienza)passa lo stesso.
    Per fortuna, non tutti i giovani sono così, ma una parte importante soltanto pensano ai soldi, nel consumismo e non hanno rispetto per niente e per nessuno. Purtroppo, è un problema frequente nelle famiglie.

    Montse P.F.

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te! Purtroppo ho degli esempi molto vicini, ragazzi/e che non hanno alcun scopo nella vita.

    Per fortuna ci sono anche tanti giovani altruisti.

    RispondiElimina