lunedì 10 maggio 2010

I FRATELLI LA BUFFALA

CIAO COMPAGNI,
IMMAGINO QUE MOLTI DI VOI LO CONOSCETE GIÀ, MA C'È CASO MAI QUALCUNO CHE COME ME, NO L'AVETE PROVATO ANCORA, IERI SERA SONO ANDATA CON MIA FIGLIA E MIO MARITO A CENARE A "I FRATELLI LA BUFFALA".
MI HA FATTO MOLTO PIACCERE, IL CIBO È MOLTO BUONO. LA MOZZARELLA DI BUFFALA SEMPLICEMENTE, MAGISTRALE E LE PIZZE SONO MOLTO DIFFERENTI A QUELLE DI QUI.
MI HA FATTO MOLTO PIACERE POTERE PRACTICARE PER PRIMA VOLTA IN ITALIANO E CREO CHE NONOSTANTE LA VERGOGNA QUE MI DÀ PARLARE IN CLASSE, HO USCITO ABBASTANZA VIVACE DA LA SITUAZIONE.
HO FATTO LA RISERVA DALLA TAVOLA PER TELEFONO IN ITALIANO, MI HO FATTO CONOSCERE ALL'ENTRATA, CHIESÍ LA CENA, DOPO L'ACQUA, IL DOLCE, IL CONTO E COME NO? BENCHÉ PORTAVA DENARO IN CONTANTI HO DEMANATO SI POTEVA PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO.
È STATO UNA ESPERIENZIA INCREDIBILE UTILIZZARE QUELLO QUE HAI IMPARATO E CHE UN ITALIANO, SI CAPISCE.
CI VEDIAMO MARTEDÍ

HELENA

3 commenti:

  1. Hola Helena,
    Io non sono stato mai a i Fratelli la Buffala ma dopo tua spiegazione ho letto il suo sito web www.fratellilabufala.com e ho allucinato.
    È particolarmente interessante leggere la historia e sapere come Giuseppe, Antonio e Gennaro La Bufala, dopo la prematura scomparsa del padre, si trovano di fronte ad un bivio esistenziale tra continuare l'attività paterna o mollare tutto e partire all'avventura.
    Finalmente decidono per la seconda opzione e inizia l’aventura.
    Mà più importante è sapere il tuo successo praticando – secondo te – per prima volta in italiano, il tuo coraggio da fare la prenotazione telefonica del tavolo, la tua audacia di farti conoscere all’arrivo e tute le richieste del cibo, la bevanda, il dolce è ..... , ¡anche il conto!
    Chiedere anche il conto, è stato un eccesso e un coraggio non necessario.
    Veramente, ¡COMPLIMENTI!
    A domani,
    Miquel Obradó

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Helena!

    Sei bravissima! Domini già l'italiano!

    Quindici giorni fa, io sono passata dalla porta di questo ristorante e pensavo di andare, qualque volta, a cenare.
    Mi hanno detto che é un po'caro, no? Ma per la tua opinione vedo che la qualità del cibo e l'esperienza di parlare in italiano, e un ristorante molto raccomandabile.

    A domani.

    Montse P. F.

    RispondiElimina